La buona dieta

Una buona dieta non prevede solamente di seguire una corretta alimentazione, ma anche di stare attenti a quale e quanta acqua si beva. L’acqua è il nostro spazzino naturale in quanto elimina tramite urina e sudore, in una dieta è molto importante assumere una giusta quantità di fibre, carboidrati e proteine ma una cosa fondamentale è espellere tutte le tossine presenti nel nostro organismo. 

Il nostro corpo utilizza soltanto il 50% circa delle proteine assunte, il resto deve essere eliminato sotto forma di scorie. Per questo motivo è importantissimo drenare tanto e in modo efficace tutti i prodotti di scarto derivati dai processi metabolici cellulari.

Cosa può aiutarti a drenare :

Bere almeno due litri al giorno di un’acqua a basso residuo fisso e con una concentrazione minima di sodio, certamente è la cosa migliore per drenare. Vediamo perchè :

• Bastano 9 grammi di sodio per trattenere un litro d’acqua nei tessuti che si traduce in un chilo in più di peso corporeo. Diventa quindi fondamentale evitare di acquisirne anche dall’acqua che beviamo;

• Il tessuto adiposo è assai povero di acqua, che abbonda invece in quello muscolare. Non a caso, i soggetti in sovrappeso hanno una percentuale di acqua corporea inferiore rispetto ai corpi in normopeso;

• La sintesi di glicogeno, al contrario della lipogenesi, richiede notevoli quantità di acqua, dal momento che ogni grammo di questo polisaccaride ne lega a sé quasi 3 grammi;

• La carenza di acqua favorisce il catabolismo muscolare, con inevitabile diminuzione del metabolismo;

• Una corretta assunzione di acqua inoltre favorisce l’eliminazione delle tossine dall’organismo, che in virtù della loro lipofilia tendono ad accumularsi nel tessuto adiposo. Un eccesso di tossine in circolo per ridotta assunzione di acqua potrebbe quindi avere un effetto ingrassante, oltre che decisamente poco salutare.

Come bere acqua pura:

Si possono acquistare tonnellate di acqua leggera in bottiglia, ma la plastica inquina ed il vetro è scomodo .. Oltre a spendere cifre sostenute!
Oppure si puo’ scegliere di bere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa, semplicemente installando un depuratore di acqua K Water che permette anche di regolare i sali minerali ed ottenere un basso residuo fisso. K Water offre una vasta gamma di prodotti.

Contattaci per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *