Installare un depuratore è davvero un costo?

In questo periodo sono davvero molte le opinioni circa l’installazione dei depuratori di acqua in casa. Una cosa è certa, scegliere di avere un depuratore in casa è sicuramente una spesa. Ma è davvero un costo? Capiamolo insieme.

Tutti dicono che installare un depuratore in casa sia una spesa enorme e alle volte non conviene. A questo sarebbe subito opportuno rispondere facendo un brevissimo calcolo di quanto negli ultimi 40 anni siamo stati in grado di spendere acquistando casse di acqua in plastica. Di questa spesa oggi non resta nulla di positivo, se non quintali di plastica ovunque nel globo, pronta ad inquinare e a distruggere tutto ciò che trova. Abbiamo quindi pagato di tasca nostra l’inquinamento del nostro pianeta, quando invece avremmo potuto iniziare a riempire le nostre bottiglie e borracce molto tempo fa, evitando di toccare il fondo oggi.

Vantaggio per la salute e per le tasche

Acquistare un depuratore in casa significa garantirsi un futuro privo non solo della plastica monouso ed inquinante già citata, ma soprattutto della spesa continua di comprare acqua in bottiglia. Acquistando un depuratore oggi, si inizia a risparmiare da subito sulle bottiglie d’acqua. Inoltre ci si garantisce anche l’utilizzo di un’acqua decisamente più pura, sana ed a basso residuo fisso disponibile per ogni suo impiego. Se l’acqua che acquistiamo in bottiglia viene solo bevuta, con un depuratore installato nella propria casa, l’acqua potrà essere usata anche per cucinare in tutta tranquillità.

Possiamo quindi ammettere che il depuratore non è una spesa, bensì un investimento: Si sceglie di spendere qualche soldino in più oggi, per risparmiarne molti di più nel tempo.

Il vantaggio per la propria abitazione

Oltre ai depuratori da sotto lavello della cucina per acqua ad uso alimentare, esistono altri impianti chiamati “addolcitori” che si installano a monte della propria abitazione per bloccare al 100% l’ingresso quotidiano e dannoso del calcare.
Questo vorrebbe dire godersi una bagno caldo o una doccia calda con acqua delicata sulla nostra pelle e non dannosa per le nostre tubature. Infatti un altro aspetto da non sottovalutare è anche l’usura da calcare che subiscono nel medio termine le nostre tubature e i nostri elettrodomestici come per esempio la caldaia, la lavatrice e la lavastoviglie.

Con un addolcitore a monte della propria casa, il calcare non sarà più un problema. Contattaci senza impegno per scoprire tutti gli altri vantaggi dei depuratori K Water.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *